Guides

Go Back

Valledoria

Meer & Natur

Nessun dettaglio da visualizzare

Vom Bis Preis pro Woche Preis pro Extranacht Verfügbarkeit

Nessuna regola da visualizzare

La Valle dei Doria

Insieme alle sue due frazioni La Ciaccia e La Muddizza, la cittadina di Valledoria rappresenta il centro turistico più variegato e più interessante del nord Sardegna.

Situato nella Valle del Coghinas, sulle sponde dell’omonimo fiume che sfocia nel mare di S. Pietro, è da anni meta di turismo sostenibile per la sua viabilità accessibile a piedi e in bicicletta.

Il verde cittadino è presente con le sue riconoscibili palme, aiuole e prati curati che creano un senso di fresco ed esotico.

Data la sua giovane storia, ha come peculiarità la capacità di accogliere i suoi visitatori in un ambiente dinamico e giovane, tale da offrire molte opportunità per chi desidera costruire un pezzo di vita qui in Sardegna.

A pochi passi dalla spiaggia di S. Pietro a Mare, Maragnani e La Foce del Coghinas.

Valledoria è dotata di numerosi servizi. Vi sono diversi ristoranti, che allettano il palato, oreficerie, negozi di moda e artigianato che possono sedurre il portafoglio e nel caso di mancanza di denaro vi aiutano 3 banche. Anche la salute non viene trascurata infatti, 2 guardie mediche (alla Ciaccia ed a Valledoria), parecchie specialisti ed una farmacia, sono a vostra disposizione.

La spiaggia - ben curata - si trova a circa 200-400 mt  dal villaggio "Sa Fiorida". Un bianco arenile si estende, verso est, per una lunghezza di oltre 10  km con una larghezza di 40/50 mt. Verso ovest, invece, inizia una scogliera piatta. Sono buone, fino a ottime, le possibilità per effettuare immersioni subacque e per praticare windsurf (scuola di surf a Valledoria).