La costa settentrionale della nostra isola, con la sua struttura unica, offre l'occasione ideale per conoscere ed imparare lo sport della subacquea, facendo immersioni o semplicemente lo snorkeling.
La diversa struttura della nostra costa - costa rocciosa che si trasforma sempre in sabbia - e la splendida fauna e flora marina, regala splendidi scenari sia al subacqueo professionista o a chi vuole fare semplicemente snorkeling..
Una società di professionisti, con sede a Castelsardo (a 7 km da La Ciaccia) offre corsi di immersione con full optional per l’attrezzatura subacquea (compresa l'assistenza tecnica) il centro organizza numerose immersioni.
Queste immersioni stanno riscuotendo un crescente interesse non solo tra i subacquei dilettanti, ma anche da biologi marini e archeologi.
Infatti, in ogni piccola crepa sulla superficie del mare, si possono trovare veri e propri tesori.
Che si tratti di anemoni di mare, coralli o semplicemente sotto una roccia per trovare un calamaro o diverse varietà di pesci.
I bambini saranno in grado di scoprire un nuovo mondo facendo snorkeling.