Sardegna affitto case vacanze appartamenti ville e villette

Sardegna Vacanze_1 Sardegna Vacanze_2 Sardegna Vacanze_3 Sardegna Vacanze_4 Sardegna Vacanze_5 Sardegna Vacanze_6 Sardegna Vacanze_7 Sardegna Vacanze_8 Sardegna Vacanze_9
    Sardinia holiday rentals   |   Sardinien Ferienhäuser & Ferienwohnungen  |   Sardegna case vacanze  |   Sardaigne location  |   Cerdeña casas vacaciones  |   Dansk  |   Norska  |   svenska  |   Cina  |   Japan  |   Rep. Czech  |   Russia  |   Sardinië vakantiehuis & vakantiewoningen  |   Offerte speciali    |    
 
Ricerca alloggio
Numero di persone
Data arrivo
Data partenza
Tipologie
 
 

 

 

On line news

Discesa in canoa
Un respiro di fresca natura
canoando lungo lo splendido
fiume Coghinas

Cavalcata Sarda
Il 18.05.14 si svolgerà la più
grande festa sarda a
carattere non religioso

Scuola di vela
Playasardinia offre
tutto l'anno
corsi sul fiume & mare

Pasqua in Sardegna
 

Pasqua dal  26.03- 05.04.2010

 

 10 giorni di suggestive emozioni

 

La Pasqua in Sardegna fa rivivere antichi riti religiosi e tante emozioni. tra preghiere in catalano e canti gregoriani.

 

26.03 .10 I riti della Settimana Santa  iniziano  ad Alghero con il Vespro  del Venerdì di passione con  la processione de  las dames . Tutto rigorosamente secondo la tradizione catalana.

 

 28.03.10    Domenica delle Palme. Tutte le chiese preparano rami d’ulivo e palme da benedire durante la funzione della Domenica.

 

29.03.10 LUNISANTI  a Castelsardo ( 12 KM da noi) il lunedì  seguente la Domenica delle Palme si parte in processione alle 6.00 accompagnati dai canti gregoriani  risalenti all’età medievale cantati dai  confratelli di S.Croce e dalle preghiere di tutti i fedeli,  per arrivare alla Basilica  di Nostra Signora di Tergu verso le 9,30 per officiare il rito della consacrazione dei Misteri  della passione e morte di Cristo. Dopo la funzione religiona si svolge il pranzo a PIC-NIC .

All’imbrunire il centro storico di Castelsardo , uno dei più bei centri Medioevali  in Italia, spegne le luci per dare vita ad una delle processioni con fiaccolata  più suggestive della Sardegna.

 

30.03.10 Martedì  al Alghero si celebra la processione dei MISTERI

 

01.04.10 Giovedì Santo. Il  borgo medioevale  di Castelsardo si  anima di intensa emozione. Da due differenti chiese partono due processioni; una che accompagna Maria alla ricerca di suo Figlio per l’ultimo saluto e l’altra  che accompagna Gesù .

 

02.04.10 Castelsardo  il venerdì   si propizia il rito de S’ISCRAVAMENTU  cioè la  deposizione della Croce del simulacro di Cristo.

 

03.04.10 Alghero processione del DECLAVAMENT

 

04.04. 10 Pasqua la domenica in processione  la Madonna è vestita a festa e cerca suo figlio,  lo ritrova in  S’INCONTRU ,  il rito  che  si propizia  a Perfugas

 

05.04.10   Pasquetta è la giornata dedicata  alla  scampagnata e Castelsardo l’ accompagna con la Musica.  Gli Spalti di Manganella , grandi spazi verdi sotto le mura del Castello, ospitano Musicisti  che arrivano da tutta Italia  che, con le loro musiche, intrattengono  da mattina a sera  quanti volessero partecipare a questo spettacolo in uno scenario  naturale  tra mare e cielo davvero unico. Siete tutti invitati!     

 

 
 
 
 
 
 
   
 

Ajò in Anglona 2012  

Ajo in Anglona  

Carnevale 2010  

Festival Mille e un Nuraghe 2009  

Eventi di Natale e Capodanno a Castelsardo  

Ajo in Anglona 2009  

Ponte del 25. aprile e del 1° maggio  

L` arrivo del 2009 a suon di musica  

VALLEDORIA EXTREME WAVE  

 
Eventi suggestivi
Copyright Sa Fiorida srl 2006-2014 Sardinien

CMS Sinergie©