Sardegna affitto case vacanze appartamenti ville e villette

Sardegna Vacanze_1 Sardegna Vacanze_2 Sardegna Vacanze_3 Sardegna Vacanze_4 Sardegna Vacanze_5 Sardegna Vacanze_6 Sardegna Vacanze_7 Sardegna Vacanze_8 Sardegna Vacanze_9
    Sardinia holiday rentals   |   Sardinien Ferienhäuser & Ferienwohnungen  |   Sardegna case vacanze  |   Sardaigne location  |   Cerdeña casas vacaciones  |   Dansk  |   Norska  |   svenska  |   Cina  |   Japan  |   Rep. Czech  |   Russia  |   Sardinië vakantiehuis & vakantiewoningen  |   Offerte speciali    |    
 
Ricerca alloggio
Numero di persone
Data arrivo
Data partenza
Tipologie
 
 

 

 

On line news

Discesa in canoa
Un respiro di fresca natura
canoando lungo lo splendido
fiume Coghinas

Cavalcata Sarda
Il 18.05.14 si svolgerà la più
grande festa sarda a
carattere non religioso

Scuola di vela
Playasardinia offre
tutto l'anno
corsi sul fiume & mare

Carnevale 2010
 

Carnevale in Sardegna 11.02.-21.02.10

Il carnevale viene festeggiato in tutta l'Isola per ben 10 giorni. 

 Partecipa anche Tu

 sconto del 20% su tutti i nostri prezzi

A Perfugas ad esempio il carnevale viene aperto giovedì (11.02)  da  'RE JOLZI' Re del carnevale, simbolo di tutte le trasgressioni che il carnevale porta con sé. Il grande pupazzo di cartapesta  viene posto al centro della piazza del paese e  centro dei divertimenti carnevaleschi.   LO stesso giorno viene servita “ LA FAVATA” un  pranzo  a base di una  'ZUPPA DI FAVE  E SALSICCIA ' che viene offerto a tutti, in ricordo del pasto che, secoli fa i ricchi in quel giorno preparavano e distribuivano alle famiglie più bisognose. Seguono poi balli e  la musica fino a note. La domenica si organizzano feste per i bambini e vengono distribuite le 'FRIJOLASA' frittelle lunghe più di 1 metro. Il Carnevale si conclude martedì  (16.02) con la sfilata dei carri allegorici, balli in  piazza e falò finale per bruciare   “RE JOLZI”   e salutare così la fine del carnevale.

A Valledoria i carri allegorici sfilano per le vie del paese, con musiche, coriandoli, allegria, vino e salsicce, sia la  prima domenica 14.02 che la domenica di carnevalone  21.02.010.  Tutte le notti  si balla e si festeggia nella discoteca KOKU e a Mala Noche con i ritmi Sud-Americani. Entrata gratis per tutti !!!!!

A Tempio il carnevale impazza per ben  sei giorni. E’ allestito per l'occasione, un teatro tenda con più di duemila posti e li si balla ogni notte. Splendide sono le sfilate dei carri. Gruppi tradizionali sardi, nazionali e stranieri sono invitati per l'occasione.

Ad Oristano si propizia ormai da secoli  la 'SARTIGLIA'. Giostra equestre d’abili cavalieri che,  su un cavallo lanciato a tutta velocità, cercano di infilare con la spada la stella d'argento. A sera poi si esibiscono le ' Pariglie', abili cavalieri che si scatenano in abilità e prodigi in groppa ai loro cavalli a volte anche senza sella.  

A Mammoiada sfilano per le vie del paese i MAMMUTTONES. Uomini travestiti in bestia per allontanare gli spiriti maligni.

A Bulzi  “SABADU ISCASCIADDU” chiude il carnevale  sabato 20.02.10 con un pranzo a base di gnocchetti sardi   e sflilata di carri  allegorici per le vie del paese. Siete tutti invitati!

 

 
 
 
 
 
 Carnevale
   
 

Ajò in Anglona 2012  

Ajo in Anglona  

Pasqua in Sardegna  

Festival Mille e un Nuraghe 2009  

Eventi di Natale e Capodanno a Castelsardo  

Ajo in Anglona 2009  

Ponte del 25. aprile e del 1° maggio  

L` arrivo del 2009 a suon di musica  

VALLEDORIA EXTREME WAVE  

 
Eventi suggestivi
Copyright Sa Fiorida srl 2006-2014 Sardinien

CMS Sinergie©