Sardegna affitto case vacanze appartamenti ville e villette

Sardegna Vacanze_1 Sardegna Vacanze_2 Sardegna Vacanze_3 Sardegna Vacanze_4 Sardegna Vacanze_5 Sardegna Vacanze_6 Sardegna Vacanze_7 Sardegna Vacanze_8 Sardegna Vacanze_9
    Sardinia holiday rentals   |   Sardinien Ferienhäuser & Ferienwohnungen  |   Sardegna case vacanze  |   Sardaigne location  |   Cerdeña casas vacaciones  |   Dansk  |   Norska  |   svenska  |   Cina  |   Japan  |   Rep. Czech  |   Russia  |   Sardinië vakantiehuis & vakantiewoningen  |   Offerte speciali    |    
 
Ricerca alloggio
Numero di persone
Data arrivo
Data partenza
Tipologie
 
 

 

 

On line news

Discesa in canoa
Un respiro di fresca natura
canoando lungo lo splendido
fiume Coghinas

Cavalcata Sarda
Il 18.05.14 si svolgerà la più
grande festa sarda a
carattere non religioso

Scuola di vela
Playasardinia offre
tutto l'anno
corsi sul fiume & mare

Ponte del 25. aprile e del 1° maggio
 

Alla scoperta delle feste campestri tra riti religiosi, folcloristici, ed antichi sapori.

Ponte del 25. aprile e del  1° maggio

 

La Sardegna in questo periodo fiorisce di mille colori. La natura visto l’avvicinarsi della bella stagione e dei primi caldi  esplode. Immense sono le distese di papaveri, di ginestre,  e di centinaia di altri fiori che arricchiscono l’aria di inebrianti profumi.

Il mare e la spiagge sono deserte e si lasciamo scoprire dai primi bagnanti regalando loro l’emozione di sentirsi  come esploratori di un’ Isola  incontaminata.  

 

Nei mesi d’aprile e maggio, i sardi festeggiano, nelle piccole chiese campestri, i santi ai quali sono più devoti. Sono tantissime le chiese immerse nella natura incontaminata, con panorami mozzafiato, disseminate nelle campagne più belle e nascoste  della nostra  zona.

I  riti religiosi si accompagnano ad antichi sapori. Infatti centinaia di anni fa, ai pellegrini che si recavano in preghiera, veniva loro offerto il pranzo.  A tutt’oggi si perpetuano  le stesse usanze e le stesse ricette di 200-300 anni fà

 

23.04. San Giorgio. Nelle campagne di Perufgas una processione a cavallo accompagna i fedeli alla chiesa  omonima. Lì viene officiata la messa. A seguire pranzo con “Zuppa Gallurese” offerto dal comitato.

 

25.04      San Marco, e Festa nazionale  della Liberazione.

 

 

01.05 San Gavino, nelle alture del monte San Gavino a circa 600 mt.  nel territorio di Viddalba, Si festeggia    il santo. A mezzogiorno viene servita la “Zuppa Gallurese” con “ Su Ghisadu” e carne di pecora bollita.

 

15.05.Santa Vittoria  da mattina fino a sera  nelle campagne tra Perfigas ed Erula la piccola chiesetta di Santa Vittoria  (con annesso  il piccolo cimitero) si apre ai fedeli che si trattengono fino a tarda sera , dopo aver preso parte la pranzo offerto dal comitato.

 

 

 

Penultima domenica di Maggio a Sassari per due giorni vi è la più grande festa folcloristica del Nord Sardegna. Più di 3000 persone  sfilano con i loro costumi tradizionali sardi e con i loro cavalli per le vie della città,  in ricordo delle cavalcate fatte secoli fa in onore della visita in Città di grandi personaggi illustri, come nel 1711 sul finire della denominazione spagnola, si ordino di “Far Cavalcata”  in onore di Filippo V. La Città in questa occasione  si trasforma in un grande teatro all’aperto dove prendono vita  numerosi spettacoli: dai giochi equestri, ai canti  ai  balli ecc. ecc.

 

22.05 Santa Rita . A La Ciaccia viene festeggiata Santa Rita, con il solo rito religioso. Molto suggestiva è la benedizione delle rose.

 

Penultima domenica di Maggio  a Valledoria nella foresta  antistante la spiaggia di San Pietro a mare si festeggia San Pietro Celestino.  La festa si conclude dopo tre giorni,i con il pranzo a base di gnocchetti sardi e pecora bollita.

 

 

 San Leonardo . La piccola chiesetta,  immerse in un boschetto d’olivi centenari,  Viddalba,

Ricorda il santo con riti religiosi e pranzo offerto dal comitato.

 
 
 
 
 
 
   
 

Ajò in Anglona 2012  

Ajo in Anglona  

Pasqua in Sardegna  

Carnevale 2010  

Festival Mille e un Nuraghe 2009  

Eventi di Natale e Capodanno a Castelsardo  

Ajo in Anglona 2009  

L` arrivo del 2009 a suon di musica  

VALLEDORIA EXTREME WAVE  

 
Eventi suggestivi
Copyright Sa Fiorida srl 2006-2014 Sardinien

CMS Sinergie©